giovedì 14 dicembre 2006

Manie di grandezza

Non so cosa mi sia preso ma mi sta frullando in testa un'idea: pubblicare un mio libro di fotografie!
Lo so, idea strampalata eh? però è molto più realizzabile di quanto possa sembrare grazie al servizio di stampa online Lulu.
Lulu permette a tutti di diventare scrittori e di poter pubblicare i propri lavori.
E' un servizio di pubblicazione indipendente: ci si iscrive il servizio, si sceglie il prodotto, lo si confeziona da sè online scegliendo le immagini di copertina, il titolo e tutto l'occorrente per creare un libro e infine si manda tutto in stampa.
Non è necessario fare un ordine massiccio di copie: ogni prodotto viene stampato nel momento in cui viene ordinato.
Si mantiene il controllo dei diritti d'autore e si prende anche una minima percentuale su ogni vendita del proprio libro.
Io perciò direi che posso regalarmi questo sogno: un libro di fotografie tutto mio!
Ora il problema sarà scegliere un tema, selezionare le immagini e cercare un aspetto dignitoso al tutto.
Avrete notizie...spero al più presto!

Nessun commento:

L'addio all'ultimo re di Roma

I re di Roma non sono 7 ma molti di più. E oggi se ne è andato un altro di quella lunga lista. Ciao Mandrake, ci mancherai!