sabato 2 giugno 2007

TuxMania



Lunga vita al Pinguino!
No, non è una pubblicità promozionale di Kinder Pinguì ma solo un atto di ringraziamento a Linux che ancora una volta mi ha cacciato fuori dai guai.
Un paio di giorni fa Mister Windows ha deciso che non riconosceva più mouse e tastiera...e io come facevo ad entrare nel SO per vedere se c'era qualche magagna da sistemare?
Temendo che fosse un problema hardware, ho rimesso in funzione la distribuzione Knoppix LiVe Cd e...meraviglia! Mouse e tastiera perfettamente funzionanti.
Ho salvato quindi quei pochi dati che avevo e via con la formattazione!
Un'amara scoperta però: in fase di installazione Windows non mi vedeva più le partizioni che avevo creato tempo fa. Dati persi...uffa!
Due giorni di calvario, consulenze su forum, aiuti online, aggiornamenti Bios, cambio configurazione di HD e lettori dvd, fuzione di Xp con il Service Pack2...alla fine sono riuscita a risolvere il problema!
Ora ho la mia bella versione XP+SP2 che mi vede correttamente hardisk e partizioni, ho una configurazione ottimale.
XP fa sempre un po' di capricci con riavvii improvvisi ma che si può pretendere?
La tentazione di passare a Linux si fa sempre più forte.
Devo trovare qualche distro leggera da montare su un vecchio pc così mi ci diverto un po'.
In segno di riconoscenza al Pinguino, vi indico un sito contenente una bella galleria di disegni di Tux molto carini, come quello che è in questo post: Tux Factory.
Questo blog sta diventando sempre più "informatico" e sempre meno "fotografico" :-S

Nessun commento:

L'addio all'ultimo re di Roma

I re di Roma non sono 7 ma molti di più. E oggi se ne è andato un altro di quella lunga lista. Ciao Mandrake, ci mancherai!