mercoledì 17 gennaio 2007

Imparare dagli errori

Ho ritirato il box delle diapositive: che belle!
Ok, mi ridimensiono: alcune sono belle, altre passabili ma tutte hanno dei colori bellissimi!
Ora sto scansionando tutte le dia in modo da poterle vedere ad una grandezza accettabile in attesa di acquistare il proiettore.
Purtroppo lo scanner (CanoScan 8400F) ha i suoi limiti e poi...i pelucchi non perdonano! Tutto sommato però non mi posso lamentare e così eccomi qui da un paio d'ore a combattere con lo scanner.
Ad una prima visione delle diapositive con il visore mi sembravano tutte essere esposte correttamente tranne un paio che già sapevo che sarebbero venute sottoesposte se non addirittura mosse.
Una diapositiva in particolare mi ha dato un po' da fare con la misurazione dell'esposizione.
Questa:

Il risultato finale tutto sommato è accettabile anche se un pochino sovraesposto sulla mangiatoia. Devo provare a scansionarla nuovamente, magari riesco ad ottenere qualche dettaglio in più sulla mangiatoia...

Nessun commento:

L'addio all'ultimo re di Roma

I re di Roma non sono 7 ma molti di più. E oggi se ne è andato un altro di quella lunga lista. Ciao Mandrake, ci mancherai!