venerdì 20 luglio 2007

I miei esercizi di HTML

Malgrado caldo asfissiante e aria condizionata si siano messi d'accordo per farmi fuori, sto resistendo stoicamente ai viaggi a Roma per andare al corso di informatica e ai weekend passati a lavorare in pizzeria (caldo!!)
Il corso procede tra alti e bassi e devo dire che nonv edo l'ora che arrivi il 27 luglio per dare il via alla pausa estiva!
Tra i vari corsi ne abbiamo iniziato uno simpatico: HTML.
Niente di particolare solo che per la prima volta ho scritto pagine html usando il blocco note!
Finora mi sono sempre affidata ad editor visuali che, a dirla tutta, sono una mano santa in fatto di velocità nel creare le pagine web però...che posso farci se subisco il fascino dell'antico? ;)
Ormai tutti si improvvisano webmaster, si crea un blog in pochi minuti senza conoscere un TAG ma poi se si vuole fare qualche cosa di più complicato non si sa dove metter mano.
Questo corso sta perfezionando la mia conoscenza dell'HTML. Ben inteso, non mi ritengo una guru in materia ma qualche cosina la capisco...
Se volete vedere quello che ho/abbiamo combinato al corso, eccovi i link:
I contenuti delle pagine sono del tutto senza senso. Lo scopo principale è usare correttamente i TAG, far pratica con l'indentazione e capire come si struttura una pagina in modo da poter apportare modifiche senza far troppi casini.
Devo dire però che passare 4 ore a pigiare sulla tastiera scrivendo centinaia di TAG e spremere i neuroni superstiti alla ricerca dell'errore di scrittura non fa visualizzare un determinato font di una data grandezza è davvero stressante!
Dovrò decidermi ad allestire un altarino a coloro che hanno inventato gli editor visuali! ;)

Nessun commento:

L'addio all'ultimo re di Roma

I re di Roma non sono 7 ma molti di più. E oggi se ne è andato un altro di quella lunga lista. Ciao Mandrake, ci mancherai!