Tutta la cittadina di Soriano torna indietro nei secoli e per qualche ora sembra davvero di essere tornati nel Medioevo, un po' come Troisi e Benigni si ritrovarono in quel di Frittole.
Le varie contrade allestiscono enormi bracieri in cui preparano le caldarroste che distribuiscono gratuitamente ai turisti.
I colori delle foto tendono un po' troppo al rosa a causa dell'utilizzo di un rullino scaduto. Lo so, non si dovrebbero usare rullini scaduti ma dato che si trattava di scatti di prova... diciamo che l'ho fatto andar bene. Per eliminare un po' questo fastidio, ho virato qualche scatto in bianco e nero. La grana eccessiva in alcune foto o qualche sfocatura un po' troppo accentuata è dovuta invece alla scansione dei negativi. Il mio scanner Canon 8400F fa quello che può...o forse sono io che non riesco ad utilizzarlo al massimo? Chi ha consigli per effettuare al meglio le scansioni di negativi e diapositive si faccia avanti!
Le varie contrade allestiscono enormi bracieri in cui preparano le caldarroste che distribuiscono gratuitamente ai turisti.
Per le strade è un fiorire di bancarelle che vendono prodotti biologici, artigianali, costumi medievali e giochi semplici, di una volta, come i cavallucci di legno che venivano utilizzati anni e anni fa dai bambini, quando sognavano di essere dei prodi cavalieri che sconfiggevano il vil marrano di turno.
Nessun commento:
Posta un commento